logo abila completo bianco
Storia
Lo StudioAbila® nasce nel 2008 ad opera del Dr. Riccardo Busin come studio individuale. La scelta del nome ricade su un termine che, da un lato ricorda la ri-abilitazione e più precisamente l’abilità che si intende restituire alle persone che si rivolgono allo studio.
Storia StudioAbila®, ri-abilitazione, studio fisioterapisti, Dr. Riccardo Busin, Dr.ssa Giulia Casato
880
page-template,page-template-full_width,page-template-full_width-php,page,page-id-880,bridge-core-2.2.8,cookies-not-set,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-title-hidden,qode_grid_1300,side_area_uncovered_from_content,footer_responsive_adv,qode-content-sidebar-responsive,qode-theme-ver-21.5,qode-theme-bridge,wpb-js-composer js-comp-ver-6.2.0,vc_responsive,elementor-default,elementor-kit-300,elementor-page elementor-page-880

La nostra storia

Lo StudioAbila® nasce nel 2008 ad opera del Dr. Riccardo Busin come studio individuale. La scelta del nome ricade su un termine che, da un lato ricorda la ri-abilitazione e più precisamente l’abilità che si intende restituire alle persone che si rivolgono allo studio; dall’altro il nome si rifà ad una città della Giordania sul confine con la Siria, Abila appunto, i cui primi insediamenti risalgono al 3500 a. C.: quest’area geografica, assieme alla Mesopotamia, è considerata la “culla della civiltà” dove ha origine la scrittura e i primi approcci terapeutici codificati. Già dal 2010 questa piccola realtà riabilitativa a carattere individuale ha visto la collaborazione di una Fisioterapista il cui apporto si rivelerà sostanziale e determinante: la Dr.ssa Giulia Casato.

Dopo circa otto anni di proficuo ed illuminante confronto professionale, i due Fisioterapisti fondano uno Studio Associato: lo “Studio Abila”. Al Dr. Busin e alla Dr.ssa Casato nel 2018 e nel 2019, si affiancano altri due preziosi collaboratori laureati in Fisioterapia che condividono ideali e obiettivi dello Studio: la Dr.ssa Manzardo Anna e il Dr. Munari Nicholas.